Immagina di vivere una vita in cui ti senti realizzato, motivato e in equilibrio con te stesso e con il mondo intorno a te. In queste giornate formative trovi l’ispirazione, le risorse e le guide pratiche per avviare il tuo percorso di crescita personale e realizzare il meglio di te.
Che tu stia cercando di aumentare la fiducia in te stesso, sviluppare capacità di leadership, migliorare le relazioni o scoprire tecniche per la gestione dello stress e delle emozioni, qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.
Investi su te stesso
Scegli di investire su di te e di fare del tuo benessere una priorità. Esplora i nostri metodi, guide e risorse per costruire il cambiamento che desideri. La crescita personale non ha limiti: ogni giorno è una nuova opportunità per migliorarsi e avvicinarsi al proprio massimo potenziale.
Perché partecipare?
Queste giornate sono ideate per chiunque desideri migliorare sé stesso, esplorare nuove potenzialità e acquisire competenze di coaching che possono trasformare sia la vita personale che professionale.
Guidate in conduzione congiunta da due esperti nel settore: Ernesta Giuffra psicoterapeuta e coach professionista e Daniele Maiorana, mentore e mental coach, le sessioni formative offrono contenuti stimolanti, esercizi pratici e un ambiente di confronto aperto e positivo.
Quando e dove si terranno le giornate formative?
IL MASTER SI ARTICOLA IN 5 GIORNATE FORMATIVE FULL IMMERSION IN PRESENZA E ONLINE .
LA SEDE DEL CORSO E’ A MILANO IN VIA TACCIOLI 6
E’ possibile frequentare una o più giornate formative. Chi parteciperà a tutte le giornate formative previste potrà conseguire il master seminariale in Coaching e Crescita Personale (RICONOSCIUTO LIBERTAS CONI). Il percorso per l’acquisizione della qualifica MASTER, prevede oltra alla presenza in aula delle 5 giornate formative (30 ore totali) altre 70 ore di formazione Asincrona e Sincrona in modalità FAD (formazione a distanza) gestita dai docenti del master. Alla fine del percorso in aula e in FAD è previsto un esame di qualifica (test e colloquio orale).
Temi, argomenti chiave e programma delle giornate:
GIORNATA 1: – RESILIENZA: IL LATO POSITIVO DELLO STRESS (autoconsapevolezza, gestione delle reazioni emotive, esercizi per trasformare le critiche in strumenti di crescita, sviluppare una mentalità che vede le difficoltà come opportunità di apprendimento).
GIORNATA 2: – PROBLEM SOLVING E PENSIERO CREATIVO ( tecniche per il problem solving, esercizi di creatività, intelligenza linguistica).
GIORNATA 3: – CAMBIAMENTI E ADATTABILITA’ (strategie per abbracciare i cambiamenti, training per acquisire abitudini positive, tecniche per integrare il cambiamento nella propria routine quotidiana.
GIORNATA 4: – ASCOLTO E FEEDBACK COSTRUTTIVO ( tecniche di ascolto efficace, metodi per dare e ricevere feedback, strategie per migliorare la comprensione reciproca).
GIORNATA 5: – VISIONE E DEFINIZIONE DELLO SCOPO (tecniche per scoprire il proprio scopo, esercizi per esplorare la propria visione di vita e metodi per costruire obiettivi che siano davvero allineati ai propri valori e aspirazioni).